Esistono molti antizanzare da esterno e da giardino
Alcuni basano il loro funzionamento sui principi della lotta biologica. Tra i tanti esempi possiamo citare la bat box, una cassetta di legno da posizionare sui tronchi degli alberi per ospitare uno o più pipistrelli, animali noti per la loro voracità. In una sola notte un pipistrello è in grado di fare fuori migliaia di zanzare adulte, purtroppo il suo arrivo nella bat box potrebbe richiedere diversi anni.
Più immediata, anche se abbastanza elaborata come scelta, è la realizzazione di una piccola vasca o di un bacino d’acqua per ospitare un certo numero di gambusie, piccoli pesci che si nutrono di larve di zanzare.
Anche in questo caso avremo un antizanzare da esterno e da giardino naturale, valido alleato contro la proliferazione di zanzare.
Gli antizanzare Mosquito Magnet da esterno e da giardino
All’estremo opposto rispetto ai metodi di lotta biologica troviamo prodotti chimici e tecnologie.
Del primo gruppo fanno parte tutti o quasi i trattamenti periodici impiegati durante le disinfestazioni di alberghi, piscine, centri sportivi e altri spazi pubblici o privati.
Nel secondo rientrano invece soluzioni di ultima generazione che non inquinano e non rappresentano alcun potenziale pericolo per l’uomo. Mosquito Magnet è la trappola a base di Co2 che attira le zanzare simulando il respiro umano.
Come ormai dimostrato, questi fastidiosi insetti “fiutano” l’anidride carbonica emessa con il respiro. Ed è qui che Mosquito Magnet® dimostra la sua efficacia, intrappolando le zanzare in una retina di contenimento, dove questi animali non trovano scampo e finiscono per morire presto per disidratazione.
I modelli di Mosquito Magnet® soddisfano diverse esigenze di spazio a seconda delle dimensioni dell’area. Minimo comune denominatore è la rapidità d’azione, per cui i risultati si vedono già a distanza di 24 – 48 ore.
Nel giro di una settimana la popolazione di zanzare adulte viene ridotta drasticamente e così per il resto della stagione.
Non solo: Mosquito Magnet rimane acceso giorno e notte, e questo è un punto di forza ulteriore contro zanzare tigri e altre tipologie di insetti attivi anche in pieno giorno.
Alla pagina Come funziona sono indicate le risposte alle domande più frequenti, con in più consigli pratici e video tutorial per scegliere il posizionamento migliore.
Da oggi il tuo antizanzare da esterno e da giardino si chiama Mosquito Magnet® !