Mosquito Magnet e le istituzioni
Mosquito Magnet ha avuto un ampio successo anche fra le istituzioni, infatti Ekommerce Srl ha stipulato importanti accordi con alcune amministrazioni locali che hanno direttamente provveduto ad installare le trappole per zanzare Mosquito Magnet o che prevedono l’erogazione di contributi pubblici a chi acquista un apparecchio, nell’ambito di piani integrati per combattere le zanzare e per la bonifica di intere aree.
Ne sono un esempio la provincia di Biella, il comune di Camaiore e quello di Verrone, che hanno acquistato, ad un prezzo scontato, una serie di macchine ed hanno erogato incentivi per coloro che hanno acquistato un apparecchio.
L’iniziativa dei Comuni è rivolta al rispetto dell’ambiente, infatti Mosquito Magnet è assolutamente ecologico ed è in piena sintonia con la linea adottata dagli Uffici Ambiente che mirano a tutelare la salute dei cittadini evitando immissioni nocive come le disinfestazioni notturne, senza rinunciare a combattere le zanzare.
Le disinfestazioni con sostanze chimiche, oltre ad essere estremamente dannose alla salute, umana, e di tutti gli esseri viventi sono un intervento con effetti stagionali, mentre Mosquito Magnet, se acquistato dalle famiglie può eliminare il problema zanzare definitivamente.
La zanzara tigre può essere efficacemente combattuta con metodi dolci e naturali come Mosquito Magnet, mentre la guerra chimica non ha mai eliminato il problema, creando solo danni. Le nebulizzazioni aeree dei pesticidi, aggravano il danno perché diffondono i veleni a distanze incontrollabili; distruggono la preziosa biodiversità agendo su ogni specie vivente; agiscono sulle zanzare adulte creando in esse il fenomeno di assuefazione alla sostanza usata, che occorrerà usare in dosi sempre maggiori, a tutto danno della salute umana e della soprannominata biodiversità; contribuiscono ad inquinare le falde acquifere e le acque di superficie, depositandosi ovunque.